FEED

fonte: drinkabile.cdaweb.it/

Un elenco di tecniche avanzate di mixology usate dai bartender come vere espressioni di arte, scienza e passione. Richiedono studio, dedizione, conoscenza e un tocco creativo, ma il risultato finale ci regalo uno spettacolo. Cocktails che raccontano una storia, evocano emozioni e trasportano chi beve in un viaggio sensoriale.

fonte: winenews.it

Tenuta Capofaro alle Eolie ottiene il prestigioso premio “The Most Original Wine List in Europe 2023”. Il loro sommelier, Giulio Bruni, descrive così il suo punto di vista sul legame tra il territorio ed un vino: “raccontare il vino attraverso le sue coordinate geografiche, con l’obiettivo di valorizzare i luoghi in cui è stato prodotto con dedizione costante.

fonte: beverfood.com

Benessere, innovazione e non solo, gusti associati alla funzionalità mentale o fisica. Le scelte food&beverage fatte dai consumatori sono sempre più rivolte ai temi della salute e del benessere. Il 64% dei consumatori è proattivo e sostiene di fare delle scelte di salute “sane”. Il 70% dei consumatori percepisce l’aggiunta di estratti vegetali come un fattore di salute.

fonte: insiderdairy.com

L’attuale Fico Eataly World chiuderà a fine 2023 per riaprire con un nuovo format, dopo quattro mesi e alcuni lavori di ristrutturazione nel 2024. Il nuovo naming/ brand sarà Grand Tour Italia e rappresenterà il viaggio nell’Italia e nelle regioni: dalla Val d’Aosta alla Sicilia, passando per la Sardegna e tutte le regioni italiane.

fonte: winenews.it

Quello del gin è un mercato in crescita, che nel 2022 ha registrato a livello globale un valore di 14 miliardi di dollari. Dietro ad ogni produzione di gin o whisky c’è sempre una distilleria del territorio, che antica o moderna che sia, consente un collegamento immediato fra il prodotto e il luogo fisico in cui ha preso forma.

fonte: beverfood.com

In una terra come quella italiana, ricca di attrattive enogastronomiche, non valorizzare la varietà e l’unicità del proprio servizio di ristorazione può risultare un errore. Una corretta promozione del proprio locale deve passare per un’offerta unica, capace di distinguersi per tipologia e qualità tra tutti i competitor.